Home Regolamento di partecipazione

Regolamento di partecipazione

Share


1)    Il Comune di Ospedaletti organizza ogni due anni a partire dal 2010 sotto l’egida dell’ASI  la “ Rievocazione del circuito di Ospedaletti per moto storiche”. Il Comune per la realizzazione della manifestazione si avvarrà di un Comitato esecutivo composto di persone appassionate di sport motociclistici e/o con acquisita esperienza nel mondo dei motori. Le persone componenti detto Comitato prestano la loro collaborazione a titolo gratuito e non sono retribuite.

2)    La manifestazione, di carattere non competitivo, si svolge sullo storico tracciato del Circuito di Ospedaletti composto dalle strade: Corso Marconi – Via Cavour e Corso Regina Margherita (dall’incrocio con Via Cavour e fino all’incrocio con Corso Marconi) che saranno opportunamente chiuse al traffico e delimitate da transenne e balle di paglia.La manifestazione esclude e vieta nella maniera più assoluta qualsiasi comportamento agonistico da parte dei partecipanti. La velocità sul circuito dovrà essere contenuta nei limiti di sicurezza imposti dalle caratteristiche del tracciato e dall’età dei mezzi impiegati.

3)    Sono ammesse a partecipare le moto di particolare interesse storico sportivo costruite entro il 1972 in numero chiuso  omologate e certificate A.S.I. o comunque in condizioni di originalità accertate da apposita commissione tecnica composta da  esperti del mondo delle due ruote.

Le motociclette saranno raggruppate in batterie composte tenendo conto della cilindrata dei mezzi e dell’anno di costruzione. Le batterie saranno definite e precisate nel programma della manifestazione

4)    I partecipanti dovranno essere in possesso di patente di guida valida. I conduttori dei motoveicoli dovranno rispettare tutte le norme di circolazione e le disposizioni impartite dal Direttore tecnico motociclistico della Manifestazione e dai Commissari di percorso e tenere una condotta di guida consapevole e prudente per la salvaguardia di persone e cose. Ogni conduttore è garante e responsabile della piena efficienza tecnica e motoristica del mezzo impiegato.

5) La partecipazione alla manifestazione rievocativa è subordinata al versamento nelle casse comunali di una quota di iscrizione che darà diritto all’Assicurazione RCA ed Infortuni ed alla cena per n. 2 persone. Tale quota, stabilita dalla Giunta comunale, dovrà essere versata a seguito della comunicazione di ammissione del pilota alla manifestazione e comunque entro il termine di giorni 15 dall’avvenuta comunicazione di accettazione. La mancata presentazione del pilota o di sua delegato  alla manifestazione non comporterà il rimborso della quota di iscrizione.  Qualora la  moto presentata alla verifica pre-manifestazione fosse ritenuta  da parte della Commissione Tecnica non idonea  o non conforme a quella iscritta, la quota di iscrizione non sarà rimborsata.

6)    Le moto senza carenatura dovranno essere provviste di tabelle porta numero  (una frontale ed una laterale destra posteriore). L’organizzazione fornirà solo i numeri adesivi. L’ingresso al tracciato sarà consentito solo dopo le verifiche effettuate dal Direttore tecnico motociclistico della manifestazione. Tutti i conducenti dovranno  indossare tuta di pelle, guanti, stivaletti e casco integrale omologato.

7)    Per partecipare alla rievocazione, ogni conduttore dovrà inviare via posta all’indirizzo “Comune di Ospedaletti – Ufficio Turismo – Via XX Settembre 34 – 18014 Ospedaletti (IM) la scheda di  iscrizione (all. A) debitamente compilata e sottoscritta nel termine del 28 febbraio di ciascun anno della manifestazione. Con tale iscrizione, ciascun partecipante si impegna:

a)      ad accettare le disposizioni del presente regolamento e quanto previsto dal programma impegnandosi a rispettarlo;

b)     a sollevare il Comune di Ospedaletti, l’ASI, il Direttore tecnico motociclistico della manifestazione, il comitato Esecutivo ed ogni altro soggetto aderente all’iniziativa,  le proprietà pubbliche e private del Comune di Ospedaletti e tutti gli addetti alla manifestazione da ogni e qualsiasi responsabilità per danni o incidenti occorsi ad esso partecipante ed alla sua moto, ai suoi accompagnatori, conduttori, passeggeri, dipendenti e incaricati od alle proprie  cose, oppure prodotti o comunque causati a persone e cose da esso partecipante, dalla propria moto in movimento o statica, dai suoi conduttori, passeggeri, dipendenti e incaricati;

c)     ad autorizzare gli organizzatori all’utilizzo di foto o immagini  filmate che lo ritraggono con o senza il mezzo iscritto così come ad autorizzare il trattamento dei dati secondo il D.Lgs. 193/2006 e successive integrazioni e modificazioni  per i soli scopi inerenti la manifestazione.

Alla scheda di iscrizione va allegato obbligatoriamente il seguente materiale:

- certificato in originale di sana e robusta costituzione rilasciata dal medico di famiglia datato non oltre 1 settimana prima dalla data dell’invio; non sono ammesse fotocopie;

- fototessera del partecipante;

- 1 o più foto della moto possibilmente a colori;

Potranno, inoltre, essere allegati in aggiunta i seguenti documenti:

- breve curriculum vitae da utilizzare per la pubblicità della manifestazione;

- notizie relative alla moto utilizzata.

Il materiale inviato non sarà restituito, anche in caso di mancata accettazione dei mezzi da parte della Commissione tecnica.

Per coloro che hanno già preso parte all’edizione 2008 della manifestazione motociclistica e che hanno già prodotto le foto del mezzo iscritto, non sono tenuti a rinviarle.

8) La Commissione tecnica si riserva, a suo insindacabile giudizio, di accettare o meno le richieste di adesione senza darne giustificazione alcuna. L’avvenuta partecipazione ad una edizione della manifestazione motociclistica, non costituisce titolo  preferenziale per la partecipazione all’edizione successiva.

9)    Si demanda alla Giunta Comunale :

  • la scelta della data per lo svolgimento della manifestazione;
  • la nomina del Direttore Tecnico motociclistico della Manifestazione;
  • la nomina della Commissione Tecnica atta alla selezione dei partecipanti;
  • la definizione del programma della manifestazione e delle modalità di partecipazione;
  • la nomina del Comitato Esecutivo;
  • l’importo della quota di partecipazione.

Ultimo aggiornamento (Domenica 01 Agosto 2010 09:37)

 
Eventi
Lingua del sito
Chi è online
 39 visitatori online
Visitatori
Top 0:
0 visite da 0 paesi
Login