Home Il sogno continua...

Il sogno continua

Share


XXIV TROFEO INTERNAZIONALE MOTOCICLISTICO SANREMO – AUTODROMO DI OSPEDALETTI

2^ RIEVOCAZIONE DEL CIRCUITO DI OSPEDALETTI

10 SETTEMBRE 2010

"IL SOGNO CONTINUA"

 

L'ottima riuscita della rievocazione del circuito, realizzata nel 2008 , ha riscosso un clamore tanto favorevole che è stata evocata anche per l'anno successivo. Ma nel 2009 a causa di una frana che ha coinvolto via XX Settembre, un'arteria indispensabile alla viabilità soprattutto in occasione dell'evento motoristico, ha costretto il Comune ad un rinvio alla data del 10 settembre 2010.

Da ottobre 2008 l'ufficio Turismo del Comune è stato subissato da richieste di adesioni, con moto e piloti, provenienti oltre che dall'Italia, in particolare da Francia, Olanda, Svizzera, Germania e Spagna. Un successo innegabile che rilancia la città di Ospedaletti, e la Riviera ligure di Ponente, tra le mete turistico-sportivo-culturali più ambite d'Italia.

La manifestazione motociclistica si svolgerà anche in questa edizione come quella del del 2008 sotto l'egida dell'Automotoclub Storico Italiano (Asi). Inoltre, per la buona riuscita della manifestazione hanno collaborato i Club federati ASI, Ruote d'Epoca Riviera dei Fiori, Veteran Car Club Ligure e il Velocifero, la FMI con i suoi Club federati MC Valle Argentina, Gentlemen MC Bordighera, MC Bustese e altri.

Le iscrizioni si sono chiuse il 31 maggio: più di 400 le domande pervenute (oltre il doppio delle domande rispetto l'edizione precedente). La Commissione Tecnico riunitasi in più riprese ha selezionato circa 300 moto di cui 60 provenienti da Francia, Germania, Spagna, Svizzera ecc. Molto nutrita la lista dei piloti campioni presenti quest'anno ad Ospedaletti: molto atteso il ritorno del mitico Giacomo Agostini, il più grande campione di motociclismo del passato vincitore di 18 Campionati Italiani, 122 Gran Premi, 15 titoli Mondiali per un totale di 311 gare. Nel raggruppamento dei campioni saranno presenti Amilcare Balestrieri, Eugenio Lazzarini, Gianfranco Bonera, Sergio Bongiovanni, Roberto Gallina, Giampiero Gatti, Fosco Giansanti, Mirko Giansanti, Silvio Grassetti, Marco Lucchinelli, Giovanni Perrone, Remo Venturi, Angelo Tenconi.. Tra i piloti stranieri spiccano i nomi dei campioni Cesar Gracia Samper e Joacquin Rovira Pastor (Spagna), Peter Balaz (Slovacchia), Daniel Crivello (Francia) e altri. Sul circuito di Ospedaletti, che misura 3380 metri, all'epoca uno dei più impegnativi anelli cittadini del circo mondiale, torneranno a rombare gioielli a due ruote come MV Agusta, Aermacchi, Benelli, Bianchi, Bultaco, Ducati, Galera, Guzzi, Kreidler, Yamaha, Honda, Laverda, Minarelli, Mondial, Morbidelli, Morini, Motobi, Norton, Nougier, Ossa, Parilla, Patton, Rumi e numerose altre. Un glorioso passato, vissuto tra il 1947 e il 1972, rivissuto nel 2008 e che ritorna per tutti gli appassionati degli sport motoristici il 10 settembre 2010: e il SOGNO CONTINUA....

 
Eventi
Lingua del sito
Chi è online
 18 visitatori online
Visitatori
Top 0:
0 visite da 0 paesi
Login